Consapevolezza di sé
La capacità di riconoscere un'emozione nel momento in cui essa si presenta.
Autoregolazione
La capacità di controllare i propri sentimenti in modo che essi siano appropriati alle diverse situazioni.
Motivazione
La capacità di gestire le emozioni per raggiungere i propri obiettivi.
Empatia
La capacità di sentire e comprendere lo stato d'animo delle altre persone.
Abilità sociale
La capacità di gestire le relazioni con le persone per indirizzarle verso un determinato obiettivo.
Potenziare la capacità di intelligenza emotiva.
LA METODOLOGIA
Webinar interattivi: sessioni di gruppo in cui i partecipanti acquisiranno strategie sulle tematiche in oggetto e si confronteranno con i colleghi.
LA STRUTTURA
Il progetto è articolato in due incontri online della durata di quattro ore ciascuno.
IL TARGET
Ciascun incontro formativo coinvolge un minimo di 15 persone appartenenti alla popolazione aziendale
1. CONOSCERE LE EMOZIONI
2. LA RUOTA DELLE EMOZIONI
3. L’EMPATIA
4. GUESS THE EMOTION