Emozioni in azione

Conoscere e riconoscere le emozioni

INTELLIGENZA EMOTIVA

Consapevolezza di sé

La capacità di riconoscere un'emozione nel momento in cui essa si presenta.

Autoregolazione

La capacità di controllare i propri sentimenti in modo che essi siano appropriati alle diverse situazioni.

Motivazione

La capacità di gestire le emozioni per raggiungere i propri obiettivi.

Empatia

La capacità di sentire e comprendere lo stato d'animo delle altre persone.

Abilità sociale

La capacità di gestire le relazioni con le persone per indirizzarle verso un determinato obiettivo.

EMOZIONI E LAVORO

Le emozioni influenzano il lavoro

Relazioni

Vendita

Decision Making

Comunicazione

IL PROGETTO

Potenziare la capacità di intelligenza emotiva.

Conoscere e riconoscere le emozioni.
Gestire le emozioni proprie e altrui.
Utilizzare l’empatia in maniera efficace.

LA METODOLOGIA

Webinar interattivi: sessioni di gruppo in cui i partecipanti acquisiranno strategie sulle tematiche in oggetto e si confronteranno con i colleghi.

LA STRUTTURA

Il progetto è articolato in due incontri online della durata di quattro ore ciascuno.

IL TARGET

Ciascun incontro formativo coinvolge un minimo di 15 persone appartenenti alla popolazione aziendale

Indice degli argomenti

1. CONOSCERE LE EMOZIONI

2. LA RUOTA DELLE EMOZIONI

3. L’EMPATIA

4. GUESS THE EMOTION

Compila il form di seguito per richiedere informazioni