Il middle management svolge un ruolo chiave nell’organizzazione, agendo come ponte tra la leadership esecutiva e i livelli operativi.
Migliorare le competenze comunicative tra i manager di livello intermedio aiuta a garantire una trasmissione chiara delle informazioni a tutti i livelli dell’organizzazione.
Fornire ai middle manager le basi della managerialità contribuisce a sviluppare competenze di leadership e motivazione necessarie per guidare ed ispirare i membri del team.
Fornire ai middle manager una solida formazione significa investire nel loro sviluppo, contribuendo anche a costruire una pipeline di talenti per posizioni di leadership future.
Un middle management ben preparato è in grado di gestire efficacemente il proprio team e il relativo carico di lavoro. Ciò contribuisce alla crescita organizzativa sostenibile.
Il percorso di formazione manageriale ha l’obiettivo di guidare i middle manager e i nuovi manager nel delicato passaggio da ruoli operativi a ruoli manageriali, fornendo loro strumenti e competenze necessarie per affrontare con successo le sfide chiave della delega, della gestione delle risorse, della presa di decisioni e dello sviluppo del potenziale individuale e del team.
Nello specifico il percorso ha l’obiettivo di sviluppare competenze di leadership sostenibile agendo su:
KICK OFF LEADERSHIP:
IL LINGUAGGIO COMUNE DELLA LEADERSHIP
EFFICIENZA MANAGERIALE:
TIME MANAGEMENT PER IL SUCCESSO
LEADERSHIP EMPATICA:
SENTIRE E COMPRENDERE LE EMOZIONI
ABBRACCIARE LA DIVERSITÀ:
DIFFERENZE INDIVIDUALI E UNICITÀ
COMUNICAZIONE EFFICACE:
ASCOLTO ATTIVO E COMPRENSIONE DEL CONTESTO
DECISION MAKING:
L’EQUILIBRIO TRA RAZIONALITÀ ED EMOZIONI NELLA LEADERSHIP
FEEDBACK EFFICACE:
LA METODOLOGIA S.M.A.R.T.
LEADERSHIP IN ACTION:
LA LEADERSHIP IN AZIONE NELLE COMPETENZE
Il middle management svolge un ruolo chiave nell’organizzazione, agendo come ponte tra la leadership esecutiva e i livelli operativi.
KICK OFF LEADERSHIP:
IL LINGUAGGIO COMUNE DELLA LEADERSHIP
COMUNICAZIONE EFFICACE:
ASCOLTO ATTIVO E COMPRENSIONE DEL CONTESTO
EFFICIENZA MANAGERIALE:
TIME MANAGEMENT PER IL SUCCESSO
DECISION MAKING:
L’EQUILIBRIO TRA RAZIONALITÀ ED EMOZIONI NELLA LEADERSHIP
LEADERSHIP EMPATICA:
SENTIRE E COMPRENDERE LE EMOZIONI
FEEDBACK EFFICACE:
LA METODOLOGIA S.M.A.R.T.
ABBRACCIARE LA DIVERSITÀ:
DIFFERENZE INDIVIDUALI E UNICITÀ
LEADERSHIP IN ACTION:
LA LEADERSHIP IN AZIONE NELLE COMPETENZE