Blooming Areté offre percorsi di consulenza sul benessere aziendale al fine di migliorare il wellbeing.
Il benessere non è quindi qualcosa che esperiamo passivamente, ma corrisponde ad uno stato che ci permette di vivere tutti gli aspetti della nostra quotidianità in modo sereno, soddisfacente e attivo.
Grazie alla competenza e alla formazione del team di professionisti di Blooming Areté è possibile investire con efficacia nel benessere aziendale e avere importanti vantaggi.
Dal punto di vista organizzativo, l’azienda può ottenere:
Invece, per quanto riguarda i benefici personali, il singolo lavoratore può raggiungere:
La nostra attività sul benessere aziendale si fonda su solide basi psicologiche che guidano il nostro lavoro e i percorsi che proponiamo.
Adottiamo un approccio pratico fortemente orientato al business che tiene conto della complessità e delle dinamiche aziendali.
Analizziamo l’esigenza della committenza e la cultura aziendale per scegliere i metodi e gli strumenti più idonei volti a migliorare il benessere delle persone all’interno delle organizzazioni.
Il nostro team è composto da esperti psicologi e coach.
Grazie al nostro background abbiamo sviluppato una forte e profonda conoscenza della persona e dei metodi di supporto per il suo benessere psicofisico all’interno dei contesti aziendali.
Viviamo ogni progetto con il massimo della passione e del coinvolgimento.
Ci divertiamo a studiare e sviluppare soluzioni sempre più innovative per favorire il benessere.
Blooming Areté propone diversi percorsi di formazione manageriale totalmente personalizzabili e capaci di adattarsi alle diverse necessità delle aziende.
Ecco alcuni dei progetti implementati con successo.
Il progetto Discover Mental Health è rivolto a manager e dirigenti e si prefigge di fornire loro tutti gli strumenti necessari per riconoscere situazioni di potenziale disagio e malessere all’interno dei team.
In particolare, gli obiettivi di questo progetto sono:
Ben-Essere è il nostro servizio di supporto psicologico all’interno delle organizzazioni per migliorare il benessere ed è rivolto a tutta la popolazione aziendale.
Attraverso incontri one-to-one è possibile accompagnare la persona in un percorso di miglioramento del proprio equilibrio psicofisico.
Nello specifico il percorso prevede:
Il progetto Caffè del benessere è costituito da incontri psicoeducativi di gruppo che hanno il fine di promuovere la conoscenza di tematiche inerenti le soft skill.
Tramite queste sessioni è possibile stimolare il confronto delle persone su diverse aree tra cui:
Favoriamo un approccio multimetodo, che permette di identificare gli strumenti più opportuni per migliorare il benessere aziendale in base alle specifiche esigenze e alla cultura aziendale.
Le nostre metodologie si basano sulle teorie della psicologia positiva, al fine di potenziare le risorse del singolo per la ricerca attiva del benessere e della realizzazione personale.
Blooming Areté
Specialisti formazione e coaching Milano