Memoria transattiva: i vantaggi di una conoscenza condivisa
La frenesia della società odierna ci spinge sempre di più a fare i conti con una eccessiva mole di informazioni ed è sempre più importante
La frenesia della società odierna ci spinge sempre di più a fare i conti con una eccessiva mole di informazioni ed è sempre più importante
Negli ultimi dieci anni il tema del nudge ha assunto sempre più rilevanza per via dell’impatto positivo che ha sulla condotta delle persone a fronte
Cos’è lo Stakeholder Engagement? Quali sono i benefici per le organizzazioni e come attuarlo? Continua a leggere per saperne di più! Chi sono gli stakeholder?
Qual è il legame tra giustizia e soddisfazione lavorativa? Quanto impatta la percezione di equità sulle performance? Continua a leggere per scoprire la stretta connessione
Spesso nell’organizzare le varie attività aziendali ci si trova di fronte a una decisione rilevante: scegliere di dividere il lavoro affidandolo ai singoli collaboratori o
Parlare di formazione all’interno di un’azienda significa parlare di sviluppo delle persone. La formazione, infatti, costituisce una leva per la crescita dei collaboratori utile per
Da alcuni anni il mondo del welfare aziendale sta acquisendo sempre più importanza: benefit e modalità alternative alla retribuzione sono validi strumenti per incrementare il
“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento” – Charles Darwin La celebre
L’avvicinarsi della fine dell’anno porta sempre con sé riflessioni sul passato e desideri per il futuro. È molto comune voler modificare alcuni aspetti della propria
Le competenze sono “Our Most Important Asset” e sono fondamentali per il successo delle organizzazioni. Sono fondamentali soprattutto nell’attuale contesto, descrivibile con l’acronimo VUCA (Velocity,
“Una grande visione senza grandi persone è irrilevante”. La frase di Jim Collins (ricercatore e consulente americano di gestione aziendale) esprime l’importanza della gestione delle
Una buona leadership è la chiave per poter far funzionare al meglio qualsiasi realtà e il concetto di leader si applica a svariati ambiti: management,
La frenesia della società odierna ci spinge sempre di più a fare i conti con una eccessiva mole di informazioni ed è sempre più importante
Negli ultimi dieci anni il tema del nudge ha assunto sempre più rilevanza per via dell’impatto positivo che ha sulla condotta delle persone a fronte
Cos’è lo Stakeholder Engagement? Quali sono i benefici per le organizzazioni e come attuarlo? Continua a leggere per saperne di più! Chi sono gli stakeholder?
Qual è il legame tra giustizia e soddisfazione lavorativa? Quanto impatta la percezione di equità sulle performance? Continua a leggere per scoprire la stretta connessione
Spesso nell’organizzare le varie attività aziendali ci si trova di fronte a una decisione rilevante: scegliere di dividere il lavoro affidandolo ai singoli collaboratori o
Parlare di formazione all’interno di un’azienda significa parlare di sviluppo delle persone. La formazione, infatti, costituisce una leva per la crescita dei collaboratori utile per
Da alcuni anni il mondo del welfare aziendale sta acquisendo sempre più importanza: benefit e modalità alternative alla retribuzione sono validi strumenti per incrementare il
“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento” – Charles Darwin La celebre
L’avvicinarsi della fine dell’anno porta sempre con sé riflessioni sul passato e desideri per il futuro. È molto comune voler modificare alcuni aspetti della propria
Le competenze sono “Our Most Important Asset” e sono fondamentali per il successo delle organizzazioni. Sono fondamentali soprattutto nell’attuale contesto, descrivibile con l’acronimo VUCA (Velocity,
“Una grande visione senza grandi persone è irrilevante”. La frase di Jim Collins (ricercatore e consulente americano di gestione aziendale) esprime l’importanza della gestione delle
Una buona leadership è la chiave per poter far funzionare al meglio qualsiasi realtà e il concetto di leader si applica a svariati ambiti: management,